Per ulteriori informazioni: compagnia.s.freud@gmail.com
Per iscriversi al Convegno cliccare sul link sottostante e compilare il modulo:
ISCRIZIONE al Convegno
Scadenza iscrizioni 20 novembre 2023
Per chi lo desidera è possibile, su prenotazione, pernottare e/o richiedere eventuale disponibilità per i pasti direttamente in struttura contattando Villa Borromeo – Casa per ferie alla mail: info@villaborromeopesaro.it oppure allo 0541391355.
Il convegno nasce come iniziativa centrale all’interno del progetto Erasmus+ “Accoglienze: intervento sociale, marginalità, relazioni”.
L’obiettivo del convegno è esplorare gli effetti nel sociale dell’intervento clinico, rivolto a popolazioni fragili, mettendo in luce i benefici in termini preventivi e di cura.
La finalità è quella di uscire dalla logica di considerare l’intervento sociale principalmente pedagogico, evidenziando l’efficacia di un intervento orientato dalla clinica.
Le giornate di studio si avvarranno dello psicodramma freudiano come dispositivo per l’attivazione delle conoscenze ed esperienze pregresse per favorire un ascolto alle tematiche teoriche più avvertito, presente e coinvolto; favorendo una cristallizzazione delle conoscenze apprese nell’esperienza pratica con lo psicodramma.
Le giornate sono rivolte a psicologi, insegnanti, assistenti sociali, educatori, operatori sociali e medici e sono accreditate al sistema ECM.